I 15ANNI DI KETTY

Buonasera a tutti!

Ho rimandato questo post sul buffet della festa di Ketty per diversi motivi. Il primo è il coma ipoglicemico che mi colpito alla dodicesima crepes.

Il secondo è lo sconforto per la bruttezza delle foto, ma abbiamo scelto di sacrificare il blog a fronte della fame dei nostri giovani ospiti.

Alla fine ecco quello che ha prodotto la premiata ditta Lucia-Ketty-Vale (ebbene si, ho collaborato fattivamente per una volta)

Il tema era la Francia.

1) FANTASIA DI BAGUETTE

la prima dal basso con insalata e brie

la seconda, un classico, beurre, fromage et jambon

la terza con insalata di polle e lattuga

Immagine

2) CROQUE MONSIEUR

Immagine

3) QUICHE LORRAINE

Immagine

4) QUICHE BAYONNE

Immagine

5) CREPES SALATE AL FORNO

Immagine

6) TARTIFLETTE

Immagine

7) MINI CROISSANT (che non abbiamo fatto noi però) con Nutella, dulce de leche, marmellata, granella di nocciole e riso soffiato (non abbiamo fatto noi manco queste cose ma siamo fiere dell’idea)

Immagine

Ed infine la torta che non abbiamo fatto noi ma Stefania, un’avvocatessa con la passione della pasticceria che ho conosciuto via facebook da amici comuni (e che su fb ha una pagina che si chiama “Passion for cake by Stefy”)

DSC_0740    DSC_0739

Ora con calma postiamo qualche ricetta.

Il resoconto della festa è buono, hanno mangiato quindi o hanno apprezzato o erano molto affamati.

Un ultima considerazione: ma le adolescenti sono sempre state così belle? Rifletto sul punto mangiando qualche verdura per stare a dieta (melanzane a funghetti)

Ciao a tutti

Vale

 

4 thoughts on “I 15ANNI DI KETTY

  1. Allora se queste foto sono brutte è meglio che io chiuda i battenti e vada a nascondermi sotto il letto a mangiare merendine! Detto ciò, l’idea della mega “baguettona” mi piace assai e pure i cornetti da farcire al momento. Con il dulce de leche poi mi avete conquistata. E comunque io ho 23 anni e la postina una volta non voleva farmi firmare perchè non credeva fossi maggiorenne e quando chiamano i call center a casa mi chiedono di passare il telefono alla mamma…quindi sì le adolescenti di mo’ sono bellissime e grandissime, pure rispetto a me!
    Joyeux anniversaire Ketty! Viva la France! (e viva pure google translate.)

    • ahahaha merci!aspettavo il tuo commento 😉
      Le foto comunque sono la selezione di circa 12500 scatti. Ho rubacchiato 3 crepes e due fettine di quiche per poterle fotografare con calma il giorno dopo, x dire il livello mio ormai.
      Il dulce de leche l’abbiamo trovato al carrefour. Cercavo della cioccolata bianca ed ho trovato sto tesoro: è finita a cucchiaiate!
      (io la sto finendo ora a ditate nel vasetto, per riprendermi dallo shock di esser cosi, vecchia grassa e bassa di fronte sti gggggggiovani d’oggi, ca va sans dire)

Rispondi

