A lavoro!!!

Domani Ketty festeggerà con le amiche i suoi 15 anni!

Il tema del buffet è la Francia.

Ovviamente è stato promosso da me-Vale- che non mi sono mai realmente ripresa da quei 6 splendididissimerrimi mesi trascorsi a Parigi durante l’università.

L’anno scorso invece il tema furono gli USA ed ecco il nostro buffet.

DSC_0148 DSC_0150

Immagine

(muffin di qualunque colore e gusto, mini burger, mini hotdog, brownies, cupcake, chips e…pizzette perchè ci venne l’ansia da “buffet scarno” all’ultimo minuto!)

Quest’anno invece il programma prevede: fantasia di baguette, croque monsieur, quiche (di verdure credo), tortino di crepes salate, fondue di cioccolato (ma già stiamo appendendo l’idea), mini croissant da riempire a piacere.

Avremmo voluto preparare dei bei macaron, ma l’impresa era troppo ardua visti i numeri!

(A domani per verificare che non abbiamo risolto ordinando pizze per tutti)

Mamma, papà ed io quando pensiamo a “Francia” pensiamo subito alla soup d’onion, ma non credo che questo piatto possa aiutare la socializzazione di un gruppo di adolescenti.

Quindi, per cercare ricette più adatte ad una festa di ragazzi, abbiamo tratto ispirazione da questo libricino che mamma mi comprò quando mi venne a trovare a Parigi la prima volta, nella (vana) speranza che io potessi cucinare qualcosa a casa e non mangiare schifezze in giro. Purtroppo però la boulangerie sotto casa era buonissima ed io misi 8 kg in 6 mesi (che se ci pensate è quasi un risultato da premiare e che denuncia la mia ammirevole dedizione alla cucina autoctona).

Immagine

…Ce la faranno i nostri eroi???

Ciao a tutti

Vale

Rispondi

