IL Week end a Nerano

ImmagineImmagine

Eccoci tornate da un bel week end in famiglia (quasi al completo).

Siamo stati a Nerano dove io (Vale) villeggio da quando sono nata e papà da ancor’prima.

Per me Nerano è il posto più bello del mondo. Anzi, non per me, Nerano è indiscutibilmente il posto più bello del mondo.

Quando sono a Nerano mi sento sempre la bimba che camminava scalza per il vialetto, quella che si sedeva in braccio al nonno Mario a prua della nostra barchetta per “prendere le onde per prima”, quella che accompagnava la mamma ed il papà in pizzeria con gli amici e si metteva in un angolino a mangiare “pizza e cocchè!”.

Ad aumentare la mia ferrea convinzione che siano gli anni 90 ed io debba ancora perdere i denti da latte, ecco che a Nerano si trovano ancora oggetti di questo tipo

Immagine

Qualunque cosa mi passi per la testa, basta respirare l’aria fresca della costiera e tutto si placa. In questi giorni il tempo non è stato sempre bello, anzi. Sabato ha diluviato. Ma appena smesso, il cielo era questo

ImmagineImmagine

La quiete dopo la tempesta ha reso la mia baia ancora più bella, ed io la prendo come un buon augurio.

Comunque, anche se non abbiamo cucinato e ci siamo beate dei prodotti semplici della nostra Campania (ecco un estratto)…

Immagine

…non ci siamo scordate del nostro blog e abbiamo controllato lo stato di salute degli ulivi e dei limoni…direi che stanno benissimo, che dite?

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Certo che con questi bei prodotti, cucinare bene e non rovinarli diventa una responsabilità pesante!!

Comunque ci siamo ricaricate e siamo pronte per cucinare e fotografare, fotografare e cucinare!

Spero sia stato un bel week end per tutti voi!

a presto ,Vale

ps su rai 2 c’è uno speciale su Massimo Troisi…ve l’ho detto io che siamo negli anni 90!!

Rispondi

