SUSHI

CENA GIAPPONESE

A casa piace molto la cucina giapponese ed il crudo di pesce. Questo gusto era inizialmente condiviso solo da mio marito e me, e, siccome a Napoli non era ancora molto diffuso, ogni volta che eravamo all’estero partiva la caccia al sushi in ogni supermercato della città, anche al costo di mangiarlo alle 5 del pomeriggio seduti su una panchina! Successivamente tutti in famiglia lo hanno saggiato almeno una volta e…ne sono rimasti colpiti !!!! Molto colpito anche il pescivendolo di fiducia per i nuovi quantitativi comprati…

Tempo fa ho seguito una lezione di sushi tenuta da una simpatica chef giapponese di un noto ristorante cittadino (ed in quell’occasione ho conosciuto una bella scuola di cucina di cui vi parlerò in seguito). Da allora, ho più di una volta preparato a casa i caratteristici rotolini del sushi.

Infine, un recente soggiorno di Valentina in Giappone mi ha fornito di nuovi utensili e prodotti originali .

Questa la mia recente preparazione. Il sushi prevede un procedimento un po’ elaborato ma di grande soddisfazione…e rende una cena tra amici molto originale e piacevole.

Lucia

Rispondi

